26 aprile ore 18.00  Birdland Studios - Gioiosa Ionica
27 aprile ore 18.00  Studio Fotografico Domenico Mendicino - Lamezia Terme

Danilo Falà

Fotografo italiano, ha studiato presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma dove attualmente insegna. Dopo le prime esperienze professionali nel mondo della moda apre il suo studio in collaborazione con la stylist Federica Trotta, sua partner da molto tempo. Il suo vasto portfolio include shooting, campagne e cataloghi per stilisti del calibro di Calvin Klein, Dominioundici, Toi et Moi Paris, Save My Bag, Wella, Retropose, Gloria Gaia Bellardi London e Procter & Gamble.


La passione e la creatività di Danilo sono il carburante per le sue attuali ricerche e ispirazioni, visibili nel suo stile e nella scelta dei soggetti. La sua cifra stilistica lo ha portato anche a diventare redattore associato della rivista di moda Mia Le Journal, una rivista che approfondisce l’idea di intimità come condizione di vicinanza fisica ed emotiva degli esseri umani e della sua affettività. 

Vive a Roma e quotidianamente si immerge in un mix di vecchio e nuovo che gli dà la scintilla creativa necessaria per trovare la giusta ispirazione per catturare con successo i brief dei suoi clienti. 


Tra i suoi lavori più recenti troviamo: Isabelle Huppert per YSL (Yves Saint Lauren), Birdi per Red Valentino, Chiara Francini per crivelli Gioielli, Campagna Calvin Klein Men 2016, Advertorial per Max Mara, Advertorial per Gucci, Bebe Vio per Nike.


I suoi lavori sul sito danilofalaph.com


INGRESSO GRATUITO


19 OTTOBRE ore 18.30 
Studio Gallery  - Lamezia
20 OTTOBRE ore 18.30 
BirdLand Studios - Gioiosa Ionica
     
Incontro con l'autrice Marta Viola che presenterà il suo progetto fotografico "Sangue Bianco"

Per raccontare storie non è sempre necessario usare solo le parole.
Venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018, avremo come ospite speciale Marta Viola, fotografa Marchigiana che opera e lavora nel settore fotografico da tempo, autrice di più lavori fotografici. Il progetto è stato pubblicato da diverse riviste, fra queste MIND, D-La Repubblica, Il Fotografo, D'Abruzzo, Mezzocielo, Vanity Fair, IL- Magazine il sole 24 ore.

Nella talk l'autrice ci parlerà principalmente del suo progetto fotografico "Sangue bianco", lavoro che è stato pubblicato nel 2018 da ED. Seipersei, che racconta la sua esperienza con la leucemia attraverso immagini e testo. Insieme alla fotografa scopriremo come è cambiato il suo approccio fotografico dopo la malattia, il suo personale linguaggio  nelle immagini, la progettazione e l'editing del suo lavoro, fino alla fase di realizzazione del libro.

INGRESSO GRATUITO


In relazione ai nostri principi, abbiamo creato un evento che, oltre a presentarci vuole lasciare qualcosa nel territorio, nello specifico il nostro intento è quello di far notare l’importanza della collaborazione nel mondo fotografico/artistico. La talk verrà tenuta da Alex Liverani, fotografo emergente pluripremiato in ambito nazionale e internazionale con alle spalle diverse pubblicazioni e mostre in tutta europa. Inoltre l’evento sarà occasione per poter vedere uno dei suoi ultimi lavori “Autovelox” che sarà in esposizione nelle date e nei due luoghi dell’evento.